25 anni fa usciva il film “Guardia del corpo” con Whitney Houston

25 anni fa usciva il film “Guardia del corpo” con Whitney Houston

Si celebrano i 25 anni del film Guardia del corpo con una nuova raccolta di registrazioni live e in studio di Whitney Houston.

In occasione del 25ennale della colonna sonora del film, sarà pubblicato “Whitney Houston – I Wish You Love: More From The Bodyguard”.

Questa nuova, imperdibile raccolta comprende varie registrazioni live e in studio (molte delle quali finora inedite) che rappresentano l’apice della carriera dell’artista.

I Wish You Love: More From The Bodyguard include alcune registrazioni live mai pubblicate finora tratte dallo storico Bodyguard Tour (1993-1995); versioni alternative delle registrazioni audio del film Guardia del corpo; una versione alternativa di un remix di “I’m Every Woman”; artwork aggiuntivo e altro ancora.

Whitney Houston – I Wish You Love: More From The Bodyguard è disponibile in CD, digitale e anche doppio LP 12’’ in vinile viola in edizione limitata.

Tra le chicche contenute nell’album, un mix alternativo di “I Will Always Love You” con intro spoken word di Whitney nei panni della popstar Rachel Marron, un’inedita versione a cappella di “Jesus Loves Me”, e una registrazione live di “Run To You” – brano che Whitney ha eseguito solo in rare occasioni – tratta dal Bodyguard World Tour 1993-1995.

Non mancano le versioni del film e dal vivo di “I Will Always Love You”, “I Have Nothing”, “Queen of The Night” e altri brani.

Originariamente pubblicato il 17 novembre 1992, The Bodyguard: Original Soundtrack Album (i cui produttori esecutivi sono Clive Davis e la stessa Whitney Houston) è stato il primo album certificato da SoundScan ad aver venduto più di un milione di copie in una sola settimana.

Si è aggiudicato un Grammy come Album of the Year, ha totalizzato oltre 45 milioni di copie vendute in tutto il mondo (e negli USA ha raggiunto il traguardo dei 17 dischi di platino, ed è la colonna sonora che ha venduto di più nella storia della musica.

Guardia del corpo ha segnato il debutto di Whitney Houston sul grande schermo, e la colonna sonora del film, trainata soprattutto dall’eccezionale interpretazione di “I Will Always Love You”, è uno degli album di qualsiasi genere musicale ad aver venduto di più in assoluto.