I nostri Speaker

Eugenio Di Ronza. Nato il 19 novembre del 1961 ad Aversa all’età di 17 anni viene folgorato dalla nascita di quel fenomeno di costume che esplose in maniera deflagrante in tutta Italia: le Radio private o, come le chiamavano allora, “libere”. Nel 1976 comincia a lavorare a Radio Aversa City e non ha mai saputo se era grazie alla sua bravura o ai suoi numerosissimi dischi che continuava a portare con sè in radio. Fatto sta che dopo quella esperienza ne sono venute altre con Radio Rendez Vous  con Radio Aversa prima e con City Radio (la prima) poi. Successivamente lavora con Italia Radio e dulcis in fundo con Radio Kiss Kiss prima di lasciare il mondo della radiofonia per dedicarsi alla sua laurea in Medicina e Chirurgia. Suona il piano, adora il jazz ed il soul ed ultimamente si è avvicinato molto al tango, sia come musica che come ballo. E’ qui perché non ha resistito quando il suo amico di vecchia data, Peppe Cristiano, gli ha proposto di tornare dietro ad un microfono con City Radio. L’idea di poter parlare con tutti voi gli piace troppo, speriamo piaccia anche a voi!


Giuseppe Scuotri. Nasce a Napoli e cresce ad Aversa. Giornalista, conduttore radiofonico e musicista, si alterna fra programmi di intrattenimento musicale e programmi di approfondimento giornalistico, cercando alle volte punti di contatto fra le due cose (probabilmente per semplificarsi la vita). Accanito lettore, oltre a suonare col proprio gruppo ama dedicarsi allo sport ed alla produzione di birra in casa.


Alessia D’Angelo. Nata il 15 Agosto 1993. Nella vita studio lingue (inglese e tedesco) e la mia grande aspirazione è quella di diventare traduttrice di copioni cinematografici. Le mie più grandi passioni sono la radio e il doppiaggio cinematografico, disciplina che studio da quest’anno insieme a recitazione, canto e dizione. Nel mio tempo libero amo andare in montagna a fare gite o semplicemente per andare a cavallo. Dedico quotidianamente molto tempo anche agli animali, una delle mie principali fonti di gioia e benessere mentale.


Alessandro Caputo. Nato ad Aversa il 4 maggio 1991, appassionato sin da piccolo di fumetti, letteratura e lingue. Laureato nel 2013 in Lettere Moderne. La passione per le lingue è talmente forte che ottiene una seconda laurea triennale in Mediazione Linguistica in inglese e tedesco. E’ traduttore e proofreader freelance, ama le serie tv, il cinema, la natura. E’ anche appassionato di nuove tecnologie. Nel tempo libero pensa a cosa mangiare la sera, gioca ai videogames e canta Space oddity di David Bowie.


Giovanni della Volpe nato a Napoli, il 26 Marzo 1990, studente universitario di lettere e filosofia. Ama la storia, la politica e le discipline umanistiche in genere, il cinema e le serie televisive. Ama la buona tavola, il calcio e andare a correre.


Dario Forte. Nasce come speaker ai tempi dell’università, una passione sempre presente che cammina a braccetto con la sua vita professionale, anche se su binari perfettamente paralleli. La sua attività di speaker continua in varie radio con una particolare dedizione al mondo rock nelle sue più nascoste sfaccettature. Approda a City Radio per continuare il viaggio musicale alla ricerca del reef perfetto.


Giovanna Ragucci, nata a Napoli il 4 giugno 1986. Sposata, laureata in relazioni internazionali. Al momento disoccupata. Come hobby amo leggere (soprattutto libri gialli) e ascoltare musica. Inoltre adoro cucinare.